Difendi la pelle del viso dallo smog

Mercoledì, 24 Gennaio, 2018

La detersione è il primo gesto fondamentale per una pelle sana.
Non tutti diamo la giusta importanza a questo semplice gesto e così, quando dobbiamo acquistare i prodotti quotidiani per “pulire il viso”, non facciamo sempre la scelta in base alla qualità e soprattutto ai bisogni della nostra pelle. Dobbiamo considerare vari fattori: il nostro tipo di pelle, le nostre abitudini, la stagione…
La nostra pelle è esposta quotidianamente agli stress atmosferici: sole, caldo, freddo, vento… Tali condizioni influiscono negativamente sullo stato di salute, molte volte anticipando i segni dell’età.
Oggi inoltre c’è un altro elemento fondamentale che non possiamo trascurare: l’inquinamento.

L’inquinamento, negli ultimi anni, è diventato fonte di studi e di ricerche in tutti i campi, anche in quello cosmetico. È scientificamente provato che amplifica sulla pelle i danni causati dalle condizioni atmosferiche. Si deposita infatti sulla nostra pelle sotto varie forme: particelle (le famose PM che si differenziano per grandezza in particelle o nano particelle), ozono e carbone. Gli effetti negativi dei fattori inquinanti sulla pelle sono molteplici: asfissia cutanea, aumento della produzione di radicali liberi, disidratazione, secchezza e, in alcuni casi, comparsa di macchie pigmentarie.
 
Matis Paris, nei suoi Laboratori, ha creato una Biotecnologia specifica per contrastare gli effetti dell’inquinamento sulla pelle: Matisystem PMO3. È una combinazione ottenuta con attivi naturali come l’estratto da cellule staminali di Marrubio bianco e la Fumaria Officinalis. Questa nuova formula svolge un’azione completa antinquinamento e protegge la pelle da Particelle fini PM2.5, Ozono, Carbone.
 
Questa Biotecnologia è stata inserita all’interno dell’Eau Micellaire Essentiel e nel MatiSCity, primi prodotti Matis 2018. Scoprili cliccando qui, o vieni a trovarci nel Centro Matis più vicino.