Gommage: cos'è e come si usa

Martedì, 10 Aprile, 2018

Il Gommage è un prodotto che svolge un’azione levigante: rimuove le cellule morte della pelle, lasciandola più luminosa e visibilmente più sana.

La sua formulazione varia a seconda del risultato che si vuole ottenere: meccanico per eliminare le cellule morte superficiali, enzimatico per ottenere un ‘azione esfoliante delicata e ideale anche per pelli sensibili o che presentano impurità (sconsigliati gli esfolianti meccanici sulle pelli che presentano brufoli o papule, poichè possono romperle e infettare anche le zone circostanti).

Forse non tutti sanno che il gommage è anche un anti età. Infatti, è consigliato non solo per le pelli più giovani, ma anche per quelle che iniziano ad ispessirsi.

Con l’avvicinarsi dell’estate è consigliato eliminare le cellule morte e favorire la rigenerazione della pelle, specialmente in vista dell’esposizione al sole. Matis ha un trattamento ad hoc: Soin Gommage Corps.

Provalo ad aprile sfruttando tutti i vantaggi esclusivi del Programme Annuel de Beauté. Contatta il Centro Matis più vicino a te (cercalo nello Store Locator) per informazioni e dettagli.