FAQ
Qual è la scadenza dei prodotti?
Per legge i prodotti che hanno una vita superiore a 30 mesi non devono indicare una data di scadenza ma una durata massima di utilizzo dopo l’apertura (PAO – Period After Opening).
Per questo troverai sia sul packaging esterno che su quello interno un simbolo composto da un vasetto di crema aperta e un numero che indica il numero di mesi garantito dall’apertura.
Ho avuto una reazione utilizzando un vostro prodotto, cosa devo fare?
Scrivi all’indirizzo info@matis-paris.it indicando il tuo nome, cognome, numero di telefono, il prodotto coinvolto. Il nostro Servizio di Cosmetovigilanza ti contatterà per approfondire l’accaduto.
È possibile ricevere campioni omaggio?
Noi non inviamo direttamente campioni. Questi si possono trovare nei nostri centri estetici fiduciari, dove ti verrà fornito anche un consiglio personalizzato.
Si possono utilizzare i prodotti MATIS PARIS durante la gravidanza e/o l’allattamento?
In generale, non ci sono controindicazioni nell’utilizzo dei nostri prodotti in gravidanza o in allattamento. Se hai dubbi chiedi consiglio al tuo medico.
I prodotti MATIS PARIS sono testati sugli animali?
Rispettiamo la regolamentazione europea in merito e non pratichiamo test sugli animali.
I prodotti MATIS PARIS sono comedogeni?
Non utilizziamo materie prime ritenute comedogene nei nostri prodotti.
Vorrei partecipare a Test Clinici sui vostri prodotti. Qual è la procedura da seguire?
Non reclutiamo volontari per i nostri studi clinici. Per ragioni di obiettività e segretezza gli studi clinici vengono effettuati da laboratori indipendenti che dispongono di panel propri.
Come posso ottenere la lista degli ingredienti?
La lista completa degli ingredienti è indicata sul confezionamento esterno di ciascun prodotto, secondo la regolamentazione vigente.
Come posso avere brochure sulla marca?
Puoi riferirti ai punti vendita fiduciari Matis Paris per avere informazioni sulla linea e materiale cartaceo. In alternativa ti invitiamo a consultare le schede prodotto sul nostro sito.