FAQ

Informazioni sui prodotti

Come posso ottenere la lista degli ingredienti?

La lista completa degli ingredienti è indicata sul confezionamento esterno di ciascun prodotto, secondo la regolamentazione vigente.

Qual è la scadenza dei prodotti?

Per legge i prodotti che hanno una vita superiore a 30 mesi non devono indicare una data di scadenza ma una durata massima di utilizzo dopo l’apertura (PAO – Period After Opening). Per questo troverai sia sul packaging esterno che su quello interno un simbolo composto da un vasetto di crema aperta e un numero che indica il numero di mesi garantito dall’apertura.

Si possono utilizzare i prodotti MATIS PARIS durante la gravidanza e/o l’allattamento?

In generale, non ci sono controindicazioni nell’utilizzo dei nostri prodotti in gravidanza o in allattamento. Se hai dubbi chiedi consiglio al tuo medico.

I prodotti MATIS PARIS sono testati sugli animali?

Rispettiamo la regolamentazione europea in merito e non pratichiamo test sugli animali.

Acquisto online e spedizioni

Quali sono i tempi di consegna?

Le consegne saranno effettuate entro 24/48 ore dalla data della conferma d’ordine (se l'ordine viene effettuato entro le ore 16.00 di un giorno feriale e salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili). Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. Il corriere effettua consegne nei giorni lavorativi dalle ore 9:00 alle ore 18:00; sono pertanto esclusi dalle consegne i sabati, le domeniche e le festività locali o nazionali.

Quanto costa la spedizione?

Si richiede un contributo di 10 € per le spese di consegna. Non è invece richiesto alcun contributo per ordini di importo superiore a 100 €.

È possibile restituire un prodotto acquistato online che ritieni difettoso?

Ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005, il Cliente, definibile Consumatore dallo stesso Decreto, qualora riceva prodotti non conformi a quanto espressamente indicato nell’ordine, ha 14 giorni di tempo dalla data di ricevimento della merce per esercitare il diritto di recesso, ossia la possibilità di restituire il/i prodotto/i. Il recesso deve essere comunicato anticipatamente tramite e-mail all’indirizzo customercare@mbdivisionecosmetica.it, specificando il numero d’ordine e le motivazioni del recesso. Entro 14 giorni lavorativi, il Cliente dovrà restituire la merce, integra e perfettamente confezionata, a Phardis srl, Via Guido Rossa – 24060 Liscate (MI), Reparto Matis. Per ulteriori informazioni rimandiamo alla sezione "diritto di recesso" della pagine "condizioni di vendita".

Quali sono i pagamenti accettati?

Sono previste le seguenti modalità di pagamento: PayPal, Carta di credito e Bonifico Bancario. Per ulteriori informazioni rimandiamo alla pagina "Condizioni di vendita"

Come si può richiedere la fattura?

Per richiedere la fattura è sufficiente inviare una mail a info@mbdivisionecosmetica.it con oggetto "Richiesta Fattura acquisto Matis", indicando nel testo nome, cognome e numero d'ordine.

Altre informazioni

È possibile ricevere campioni omaggio?

Noi non inviamo direttamente campioni. Questi si possono trovare nei nostri centri estetici fiduciari, dove ti verrà fornito anche un consiglio personalizzato.

Vorrei partecipare a Test Clinici sui vostri prodotti. Qual è la procedura da seguire?

Non reclutiamo volontari per i nostri studi clinici. Per ragioni di obiettività e segretezza gli studi clinici vengono effettuati da laboratori indipendenti che dispongono di panel propri.

Come posso avere brochure sulla marca?

Puoi riferirti ai punti vendita fiduciari Matis Paris per avere informazioni sulla linea e materiale cartaceo. In alternativa ti invitiamo a consultare le schede prodotto sul nostro sito.

Non hai trovato quello che cercavi?

Contattaci tramite il nostro form e ti risponderemo al più presto.